Saltar al contenido
Orologi da polso

Top 7 orologi più resistenti

orologi più resistenti

Gli orologi più resistenti del mondo

Uno dei fattori più importanti che un compratore desidera avere dal proprio orologio è sicuramente la durabilità, per questo motivo abbiamo voluto creare una lista dove presentiamo 7 dei tanti orologi più resistenti che esistono nel mondo. Solitamente adoperati da chi ha un lavoro duro, da militari o semplicemente per chi ama lo sport estremo ed ha bisogno di un segnatempo resistente. Gli orologi più resistenti possono avere varie caratteristiche, alcuni molto semplici e facilmente leggibili senza troppe complicazioni ed altri molto più avanzati e con varie caratteristiche opzionali, comunque sia, sempre uniti da un fattore imprescindibile, che siano duri e resistenti.

Orologi più resistenti prezzi

Abbiamo dedicato molto tempo a cercare degli orologi che fossero non solo resistenti ma anche unici nella loro funzione, quella di dare il tempo nel corso degli anni senza soffrire troppo il passo delle ore. Alcuni orologi sono perfetti per le immersioni, altri perché godono di una luminescenza perfetta ed altri semplicemente hanno personalità da vendere. Tra tutte le marche di orologi queste sono le 7 che abbiamo scelto:

Casio GA-2000 

orologi più resistenti

Cominciamo questa lista con un Casio, il brand giapponese di orologi resistenti per eccellenza. Il modello che abbiamo scelto, anche se nella gamma G-Shock si possono includere praticamente tutti a questa lista, è il Casio GA-2000 . Lo abbiamo scelto perchè a parte la sua resistenza è anche un modello differente dagli altri, giacché presenta una cassa leggermente più rotonda e bombata rispetto ai famosi ed ormai ultra venduti Square. Tra le funzioni più importanti di questo G-Shock troviamo illuminazione LED, cassa resistente a colpi e vibrazioni, ora mondiale con 29 fusi orari, cronografo 1/100 sec., conto alla rovescia, 5 allarmi giornaliere, cassa rinforzata in fibra di carbonio e tante altre opzioni che non elenchiamo per non dilungarci all’infinito. In quanto alle dimensioni abbiamo un diametro di 48mm, spessore di 14mm e lug to lug di 51mm. Il peso e di soli 64 grammi, un orologio leggero, di grandi dimensioni e con un prezzo davvero piccolo.

Saldi
Casio Orologio Analogico-Digitale Quarzo Uomo con Cinturino in Resina...
  • Cassa
  • - Cassa in: Plastica
  • - Forma della cassa: Circolare
  • - Colore della cassa: Verde
  • - Vetro: Vetro minerale



Victorinox Inox Professional Diver 

orologi più resistenti

Secondo posto per un Swiss Made molto famoso e che ha conquistato tutti con questo suo meraviglioso design. Parliamo di Victorinox con il suo modello stella e nella sua versione rinnovata l’Victorinox Inox Professional Diver . Si dice che sia l’unico orologio svizzero certificato che sia riuscito a superare ben 130 prove estreme, possiede la certificazione ISO 6425 ed resistente all’acqua fino a 200 metri di profondità, anti-magnetico e possiede un movimento svizzero al quarzo molto affidabile. Lo completa un cinturino in gomma estensibile e molto resistente. Siamo totalmente coscienti della durezza dell’orologio perchè siamo riusciti a fare alcune prove personalmente quindi lo consigliamo al 100%. Adatto a polsi grandi dato il suo diametro di ben 45mm e spessore di 14mm.

Victorinox Swiss Army Orologio Analogico Unisex 241734
  • Cassa
  • - Cassa in: Acciaio INOX
  • - Forma della cassa: Circolare
  • - Colore della cassa: Argento
  • - Vetro: Vetro zaffiro



Orologio Uomo Luminox XS.3507.PH 

orologi più resistenti

Altro Swiss Made per questa classifica, anche se si tratta di un brand americano. Parliamo del Orologio Uomo Luminox XS.3507.PH , uno degli orologi non solo più resistenti ma che possiede anche una luminescenza senza precedenti. Infatti, quest’orologio tattico è famoso per essere stato scelto dal personale dell’esercito americano, più concretamente dai «Navy Seal» per alcune operazioni di campo. Se c’è una funzione che caratterizza questo segnatempo e la luce che emana in completa oscurità grazie a dei tubi di luminescenza che hanno una vita di 25 anni.

orologi più resistenti

Possiede una cassa in CARBONOX, un materiale ultra resistente a urti e vibrazioni, di 44mm diametro, un vetro minerale indurito ed un movimento Swiss Made Ronda 515 che offre precisione ed affidabilità. Altre caratteristiche sono la ghiera unidirezionale da 120 click, corona a vite con doppia sicurezza, fondello a vite e data a ore 3.

Orologio Uomo Luminox XS.3507.PH
  • Presenta la LLT Luminox Light Technology, che fornisce costante visibilità...
  • Cassa da 45 mm in composto di carbonio ultra leggero, impermeabilità testata a...
  • Indicazione della data, ghiera da immersione a rotazione unidirezionale,...
  • L'orologio ha un cinturino in tela stile NATO: il cinturino da orologio...
  • Movimento in quarzo Swiss Made, 2 anni di garanzia internazionale del produttore



Marathon Navigator 

orologi più resistenti

Il geniale Marathon Navigator  è un orologio un po’ particolare, nel senso che è un segnatempo che assolutamente deve stare nella lista di orologi più resistenti del mercato, tanto per la sua durissima composizione come per la sua storia. Quest’orologio è stato fabbricato dalla Marathon su richiesta della Kelly Air Force Base che cercava un modello che potesse essere utilizzato ad alta quota, resistere a cambiamenti estremi di pressione e altitudine, oltre a essere un orologio di facile lettura per un pilota. In questo Navigator ogni centimetro ha una funzione speciale, monta un cinturino in nylon MIL-S-46383B Tipo III, movimento al quarzo ETA F06 e vetro zaffiro antigraffi. Utilizza tubi autonomi per gas al trizio per garantire una visibilità costante in condizioni di scarsa luminosità; pertanto, viene posizionato un tubo del gas su ogni indicatore, lancetta e indicatore delle 12 ore nella ghiera. I tubi di trizio sono tubi di gas auto-illuminati che contengono un isotopo di idrogeno, il che significa che non si attenueranno in luminosità come la normale vernice foto-luminescente che richiede una fonte di luce esterna per creare un bagliore. La resistenza e la durabilità dell’esercito americano con la maestria dell’orologeria svizzera.

Marathon Watch WW194013BK 2019 Edition Navigator Swiss Made Military Issue...
  • MIL-SPEC: Costruito secondo le specifiche governative per l'utilizzo da parte...
  • Tubi di gas tritio: tubi di gas autoilluminanti al trizio senza bisogno di...
  • Orologio Pilot: progettato per piloti e paracadutisti. Dispone di una leggera...
  • Movimento a coppia elevata: ETA F06 a 3 rubini, movimento al quarzo ad alta...
  • Realizzato in Svizzera: gli orologi Marathon sono orgogliosamente realizzati a...



Traser T WY6 

orologi più resistenti

Il quinto posto lo concediamo ad un orologio non tanto famoso ma sicuramente molto affidabile, si tratta del Traser T WY6 , un segnatempo altamente tecnico e con delle particolarità che lo convertono in un orologio davvero professionale e soprattutto molto resistente. Partiamo dalla sua cassa di 44mm di diametro e 13mm di spessore che è composta di poliammide rinforzato con fibra di vetro, un materiale altamente resistente a colpi e vibrazioni, il vetro è in zaffiro antigraffio ed il cinturino in nylon anch’esso di gran qualità e di una resistenza altissima. Resistente all’acqua fino a 200 metri e con un peso piuma di soli 60 grammi. Altri componenti di quest’orologio sono la ghiera unidirezionale con Trigalight, mentre il movimento che lo impulsa è un Swiss Made Ronda 515, molto preciso ed affidabile. Un orologio con una relazione qualità/prezzo alta per chi cerca qualcosa di resistente.

Traser T-7.6 WY6 Limited Edition, Natoband
  • Movimento Ronda 515, al quarzo, con finestra della data su 3 orologi, cassa in...



Bertucci Titanium Field 

orologi più resistenti

Al sesto posto troviamo il brand americano Bertucci, che si incarica di produrre orologi tattici, Field Watches, da più di 100 anni. Il modello da noi scelto per questa lista è il Bertucci Titanium Field , un orologio di appena 80€ fabbricato completamente in titanio, materiale che lo rende più leggero ma molto più resistente al passo degli anni. Non è sicuramente un segnatempo tecnologicamente avanzato ma è senza ombra di dubbio un modellino molto resistente che si acquista con pochi soldi. Il diametro della sua cassa in titanio è di 40mm di diametro e 11mm di spessore, possiede un vetro minerale ed un movimento al quarzo giapponese Miyota che lo rende preciso e molto affidabile. Da prendere in considerazione per chi ha bisogno di qualcosa di duro al polso, il peso di 54 grammi ed il prezzo lo rendono un must have.



Hamilton Orologi da Polso H69439931 

orologi più resistenti

L’unico meccanico del gruppo appartiene al marchio di orologi americano per eccellenza, Hamilton. Il modello in questione è uno dei Field watch più amati di sempre, ossia, l’Hamilton Orologi da Polso H69439931 , amato per il suo design tattico e semplice allo stesso tempo, per le sue ridottissime dimensione e per il suo meraviglioso movimento meccanico H50 che offre una riserva di carica di ben 80 ore. Si può considerare un orologio duro e resistente perchè la sua apparenze è quello che emana, una sensazione di segnatempo da guerra indistruttibile. I materiali come sempre sono di grande qualità, cassa in acciaio inox 316L di soli 38mm di diametro e 9.5mm di spessore, vetro zaffiro antigraffi, cinturino in nylon ultra resistente, 80 grammi di peso e resistenza all’acqua di 50 metri. Un modellino che doveva essere presente in questa lista di orologi più resistenti perchè è un orologio per tipi duri. Disponibile in vari colori e con cinturini in pelle.



Altre marche di orologi che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2022-03-21 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados

This product was presentation was made with AAWP plugin.