Saltar al contenido
Orologi da polso

Seiko SPC133P1 Calendario Perpetuo

Seiko Cronografo SPC133P1

Quando parliamo di qualità e prezzi ottimi nel mondo dell’orologeria il primo marchio che viene in mente è sicuramente Seiko e oggi vogliamo presentarvi un orologio che ci ha fatto veramente un’ottima impressione per design, meccanica e un prezzo vantaggioso. Stiamo parlando del Seiko Chronograph Perpetual SPC133P1 .

Finalmente una volta arrivato a casa inizia una dei momenti più belli, il delicato e gradevole rituale di aprire la cassa e scoprire il nostro nuovo acquisto. La prima impressione è stata molto buona, un orologio di ottima qualità, quadrante nero bellissimo e cinturino in pelle nera, molto elegante e a mio giudizio comunque ottimo per una serata informale, quindi adatto per la maggior parte delle occasioni.

Seiko Cronografo Perpetuo

Caratteristiche:

  • Ora: Lancette di ore e minuti con una piccola lancetta dei secondi nel quadrante in corrispondenza delle ore 9.
  • Allarme: La suoneria può essere predisposta per entrare in funzione una sola volta entro un periodo massimo di 24 ore.
  • Cronometro: Controllo del tempo fino a 24 ore in unità di 1/5 di secondo, possibilità di misurare i tempi parziali, se il cronometro non si ferma manualmente a completare le 24 ore si arresta in automatico e si riazzera.
  • Calendario Perpetuo: La data viene indicata dalla lancetta centrale, il giorno della settimana viene indicato dalla piccola lancetta del quadrante posizionato in corrispondenza delle ore 12, il mese e l’anno possono essere verificati con la pressione del tasto posizionato nella parte superiore della corona. Una volta l’orologio è regolato non è necessaria nessuna modifica fino al 28 febbraio 2100.
Seiko SPC133P1 - Orologio da uomo
Quadrante nero di 44 mm, lancette ore, minuti e secondi di colore bianco, indici in numeri arabi, movimento al quarzo, impermeabile fino a 10 atm (100 mt), cinturino in pelle nero, allarme, calendario perpetuo, cronografo, tachimetro.

Cronografo Perpetuo

È ora di entrare nella parte tecnica e nello specifico del Seiko SPC133P1. La cassa è in acciaio inossidabile con un diametro di 44 mm, spessore della cassa di 11 mm, il quadrante è nero con indici arabi in bianco, movimento Seiko al quarzo calibro 7T86, vetro minerale, funzione cronografo, tachimetro, calendario perpetuo e allarme. Ha una resistenza all’acqua di 10 atm (100 mt), fondello avvitato, cinturino in pelle nero con fibbia ardiglione in acciaio.

Prezzo Seiko SPC133P1 

Per chi conosce il mondo dell’orologeria sa molto bene che soprattutto le marche giapponese riescono a soddisfarci con dei veri e propri gioielli di manifattura senza costarci un occhio della testa. Anche nel caso di questo preciso ed elegante cronografo con calendario perpetuo il prezzo di soli 190 € sono, per quello che riguarda ovviamente la nostra opinione, veramente spesi bene per portare al polso un orologio Seiko di qualità e fantastico nelle sue funzioni. Un prezzo più che equo per Seiko Cronografo Calendario Perpetuo SPC133P1 se si paragona a orologi di altre marche con le stesse funzioni, praticamente impossibile trovare orologi di questo livello e allo stesso prezzo.

Seiko SPC133P1 - Orologio da uomo
Quadrante nero di 44 mm, lancette ore, minuti e secondi di colore bianco, indici in numeri arabi, movimento al quarzo, impermeabile fino a 10 atm (100 mt), cinturino in pelle nero, allarme, calendario perpetuo, cronografo, tachimetro.

Seiko Chronograph Perpetual nei Dettagli

Se ancora non sei convinto e ancora ti chiedi se e perché comprare questo segnatempo proviamo a entrare un po’ più a fondo nei dettagli, conoscere le caratteristiche principali più da vicino e sciogliere qualsiasi dubbio.

Mesi e secondi: in un piccolo quadrante a ore nove si può apprezzare il movimento dei secondi e tra le ore 8 e 10 troviamo i mesi dell’anno.

Giorno e Anno bisestile: Nel quadrante che si trova giusto nella parte inferiore delle ore 12 si trovano i giorni della settimana, se la lancetta si trova sulla scritta CHR vuol dire che è in modalità cronometro. A ore 11 si trovano in rosso i numeri che marcano gli anni trascorsi dall’ultimo Anno bisestile.

Allarme e cronometro: a ore 6 troviamo il quadrante che marca l’allarme o con il cronometro in funzione segna le ore e i minuti trascorsi.

Lancetta del calendario: dalle ore 12 alle ore 7 troviamo i giorni del mese, il quarto di luna in rosso della lancetta centrale marca il giorno esatto. Con la pressione del tasto situato nella parte superiore si visualizza il mese, con una seconda pressione gli anni passati dall’ultimo Anno bisestile e premendolo un’altra volta torna sul giorno. In modalità cronometro la stessa lancetta conta i secondi.

Opinione Seiko SPC133P1

Siamo arrivati alla conclusione e la verità che non è per niente complicato dare un nostro giudizio. Con meno di 190 € si porta al polso un orologio molto elegante e di gran qualità. Estremamente preciso con il dettaglio dell’allarme che si può impostare nelle 24 ore piuttosto che un massimo di 12, come offrono altri orologi, sicuramente è un punto a favore. Il cinturino è abbastanza duro una volta messo al polso ma nel giro di un giorno o massimo due si ammorbidisce, l’idea al principio era proprio quella di cambiarlo ma onestamente il cinturino originale è il suo, un peccato realmente sostituirlo per un altro. Nota negativa è che per un orologio di questa portata ce lo saremo aspettati almeno con le lancette luminescenti ma a malincuore ne è sprovvisto così da non renderlo leggibile al buio. Comunque sia veramente contenti e decisamente consigliamo l’acquisto del modello di questa storica e affascinante marca.

Seiko SPC133P1 - Orologio da uomo
Quadrante nero di 44 mm, lancette ore, minuti e secondi di colore bianco, indici in numeri arabi, movimento al quarzo, impermeabile fino a 10 atm (100 mt), cinturino in pelle nero, allarme, calendario perpetuo, cronografo, tachimetro.

Seiko SPC129P1

Il Seiko Chronograph Perpetual SPC129P1  ha tutte le caratteristiche del modello SPC133P1. La differenza la fanno il colore del quadrante bianco. Indici, lancette, pulsanti e corona di colore oro rosa, mentre il cinturino è in pelle marrone.

Seiko Orologio Cronografo Quarzo Uomo con Cinturino in Pelle SPC129P1
247 Opinioni
Seiko Orologio Cronografo Quarzo Uomo con Cinturino in Pelle SPC129P1
Quadrante bianco di 44 mm, lancette ore, minuti e secondi color oro rosa, movimento al quarzo, impermeabile fino a 10 atm (100 mt), cinturino in pelle marrone, allarme, calendario perpetuo, cronografo, tachimetro.

Cronografo Seiko SPC131P1

Il Seiko Chronograph Perpetual SPC131P1  con quadrante bianco e le lancette blu è il modello che rappresenta in questa collezione la forma più classica ed elegante. Un segnatempo molto raffinato che al polso fa fare bella figura.

Seiko Orologio Cronografo Quarzo Uomo con Cinturino in Pelle SPC131P1
Quadrante bianco di 44 mm, lancette ore, minuti e secondi blu, movimento al quarzo, impermeabile fino a 10 atm (100 mt), cinturino in pelle marrone, allarme, calendario perpetuo, cronografo, tachimetro.

Se sei interessato ad altri modelli di orologi Seiko o delle marche giapponesi ti consigliamo di dare un occhio alle nostre pagine:

Última actualización el 2020-10-21 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados

This product was presentation was made with AAWP plugin.