
I migliori orologi Orient
Abbiamo creato questa lista di migliori orologi Orient perché siamo specialmente legati a questo brand che tante emozioni chi ha regalato ed ancora ce ne regala, soprattutto quando scopriamo nuovi ed eccitanti modelli che arrivano al mercato. Abbiamo voluto creare una lista con i 7 migliori Orient, sempre secondo il nostro umile punto di vista. Amiamo la passione e la cura dei dettagli a cui Orient sottopone ogni suo singolo segnatempo. Senza più dilazione passiamo ad elencarli.
Migliori Orient da collezionare
Tutti i modelli che presentiamo qui hanno caratteristiche molto speciale e ben definite a seconda della funzione per cui ogni orologio è stato disegnato. La marca, che è stata fondata da Shogoro Yoshida a Tokyo nel 1050, produce nella sua maggior parte orologi con movimento automatico, noi, ve ne presentiamo 6 + 1 solare. Vediamo quali modelli, come e perchè si trovano qui elencati.
Orient Mako 2/Ray 2
Questa nostra lista la vogliamo aprire con uno dei modelli più iconici e più venduti del marchio giapponese, un orologio che viene in due versioni, il Mako 2 ed il Ray 2 , entrambi con le stesse caratteristiche tecniche ma che si differenziano in alcuni aspetti del design. È inevitabile introdurre questo segnatempo in questa top 7 di migliori orologi Orient, tanto per la sua fama come per essere uno dei modelli più venduti della casa. Tra le sue caratteristiche più importanti troviamo un movimento automatico da 22 rubini con fermo macchina e carica manuale, con una riserva di carica di 40 ore ed una precisione altissima. Tra le nostre mani abbiamo potuto constatare una differenza di +4 secondi al giorno, un dato assolutamente affascinante per un orologi che costa poco più dio 100€. Un dato curioso da menzionare sono i 200 metri di impermeabilità che offre, così come la corone ed il fondello a vite, ma non è un Diver certificato ISO 6425.
Orient Kamasu
Al secondo posto abbiamo aggiunto uno dei modelli che più scalpore sta provocando tra gli appassionati del brand Orient, l’Orient Kamasu, anche conosciuto come Orient Mako III è niente meno che il sostituto del Mako e Ray 2. Ad accompagnare questo segnatempo incredibilmente affascinante è il suo vetro zaffiro, novità assoluta che lo eleva uno scalone più in su rispetto al suo predecessore che montava un semplice vetro minerale. Altri cambi che si possono apprezzare in questo nuovo orologio è il quadrante, che offre uno stile molto più accattivante grazie agli indici a bacchetta e le lancette in punta molto ben lavorate. In quanto al movimento non ci sono stati cambi, il motore continua ad essere lo stesso che in versioni anteriori, comunque molto testato ed affidabile. La bellezza di questa collezione sta anche nel fatto che Orient ha voluto mettere nel mercato varie colorazione, tra le quali troviamo il nero, il blu, il rosso, il verde e l’oro.
Orient Triton
La «Bestia«, il diver per eccellenza, così è come lo chiamano in tanti. Un orologio fedele allo stile del marchio Orient grazie anche al suo indicatore di riserva di carica posto ad ore 1 (patentato da Orient). Quando fai una lista dei migliori orologi Orient hai l’obbligo di introdurre questo modello per molteplici motivi. Prima di tutto siamo di fronte ad un orologio che gioca nella «Champions League» dei diver di fascia media e lo fa con giocatori di alto livello pagati tutti a basso costo. L’Orient Triton è un orologio che offre cassa e bracciale in acciaio Inox 316L, vetro zaffiro, resistente all’acqua fino a 200 metri, certificato ISO 6425, movimento automatico calibro 40N50, fermo macchina, carica manuale, indicatore di riserva di carica e sua volta ha una capacità di rimanere attivo durante 40 ore, ghiera unidirezionale da 120 clic e per concludere corona e fondello a vite. Ma la parte più bella e che offre tutto ciò ad un prezzo davvero scandaloso, proprio di Orient.
Orient Bambino
L’Orient Bambino è uno di quegli orologi che quando lo scopri te ne innamori e che con il passo dei giorni continui a pensare a lui fino a che arriva il momento in cui decidi comprarlo perché hai capito che è troppo bello e costa troppo poco. È un orologio troppo affasciante, con uno stile Bauhaus che non passa inosservato, una cassa d’acciaio inox 316L e un vetro minerale bombato che lo spinge ancora di più nell’universo vintage dal quale sembra essere uscito. A muoverlo ci pensa un movimento automatico in house F6724 da 21.600 alternanze orarie. L’altra parte bella è la quantità di versioni, colori e varianti che esistono di questo modello. Un vero peccato non aggiungere uno di questi Bambino nella propria collezione, sicuramente il più iconico quando si parla dei migliori orologi Orient.
Orient President
Parliamo dell’Orient President, uno dei modelli più eleganti e vintage di cui dispone la maison giapponese. Anche se è d’obbligo dire che è un chiaro homage del blasonato svizzero Datejust, ma comunque un grandissimo segnatempo che ha fatto innamorare molti appassionati d’orologeria, sia per l’affascinante design che per il ridottissimo prezzo al quale viene venduto. Il President è disponibile in versione acciaio, in versione oro ed anche in bicolore acciaio/oro per i più indecisi. Le dimensioni solo molto ridotte e tutte le versioni dispongono di un gran movimento in house molto affidabile.
Table could not be displayed.
Orient Maestro
Questo uno dei modelli più nuovi di casa Orient, appartiene alla collezione Contemporary e viene chiamato «Maestro«, sicuramente per le sue linee minimalisti ma molto intellettuali che lo rendono un segnatempo semplice ed allo stesso tempo interessante. Le dimensioni di questo modello sono di 40mm di diametro e 13mm di spessore e conta con un calibro automatico F6722 con data a ore 3. Come dicevamo prima ha un disegno molto semplice ed il suo quadrante ne è la prova giacché conta con indici e lancette fine. Anche i prezzi, come in ogni collezione, sono molto contenuti.
Orient Neo 70
Eccoci qui con l’unico quarzo solare di questa lista di migliori orologi Orient. Parliamo del NEO 70, anche conosciuto come «Panda» grazie alle 3 sfere nere del cronografo che sono presenti nel quadrante bianco. Un pezzo davvero particolare ed affascinante, anche in questo caso Orient ha saputo creare un orologio di una bellezza quasi unica. Il Neo 70 è uno di quei pezzi da collezionare immediatamente anche perchè ne sono stati costruiti pochi, sono bellissimi e tutti lo vogliono. È mosso da un calibro al quarzo che si carica ad energia solare, un dato che lo rende ancora più bello ed interessante.
Se volete vedere questa lista sul nostro canale di Youtube, potete farlo qui:
Altre marche di orologi che potrebbero interessarvi:
Última actualización el 2022-03-21 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados
This product was presentation was made with AAWP plugin.