Saltar al contenido
Orologi da polso

Orologi vintage economici

orologi vintage economici

Orologi vintage a poco prezzo

Entriamo in una tematica molto richiesta, quella degli orologi vintage, uno stile che da anni accaparra l’attenzione di molti amanti dell’orologeria, fino a creare dei veri e propri collezionisti di questo stile. Per questo motivo abbiamo creato una lista di orologi vintage economici con le 10 migliori opzioni disponibili su Amazon. Terminata la lista vi porgiamo anche alcune nozioni di storia su questo stile molto particolare.

Casio orologi Vintage

Se c’è una marca che tanta storia e che è passata da generazione in generazione, quella è la giapponese Casio. Dato che questo marchio rende felice la gente ormai da decenni, era scontato che la moda ritornasse tra le masse più giovani dei nostri giorni, così è, da alcuni anni la miriade di persona alla ricerca di modelli passati della marca Casio è stata imparabile. Per questo motivo si è guadagnata una lista con i 10 modelli più storici e più venduti del colosso giapponese. Tanto da donna come da uomo. Tra le migliori marche che offrono orologi vintage economici.

Orologi Vintage da polso

Come sapere se un orologio è vintage o no? Quali caratteristiche dovremmo conoscere prima di acquistarlo? Normalmente, queste domande sono alcune delle molte che i consumatori pongono quando acquistano un tale accessorio.

Fortunatamente, oggi attraverso queste linee parleremo di orologi vintage. Un modello che, senza dubbio, sta conquistando più di una persona.

Che cos’è un orologio vintage?

Dobbiamo chiarire che la parola vintage non è una parola che deriva dal francese, ma dalla lingua inglese. Questo termine si riferisce all’età di un vino che con l’età aumenta il suo valore, nonché la sua vendemmia, marchio e campo.

Da qui, il significato di vintage inizia a mentire. Un termine che fino ad oggi è stato usato nel mondo dell’orologeria, riferendosi a quegli orologi che hanno molti anni, origine, che era il loro produttore e persino ex proprietari.

orologi Vintage economici

Come distinguere tra un vintage e un vecchio orologio?

Per capire se un orologio è vecchio, deve avere almeno 100 anni o più. Tuttavia, nel caso degli orologi vintage, la loro età non supera i 25 anni. Per qualsiasi tipo di orologio di età inferiore ai 20-25 anni, è più che certo che sia classificato come un semplice orologio antico, ma nessuno dei due è moderno e molto meno vintage.

D’altra parte, per comprendere l’intervallo di tempo tra un orologio antico e uno classico, il punto è tra 15, 20 o 50 anni. Dal momento che, per molti esperti di orologeria, quegli orologi progettati negli anni ’80 sono considerati classici o vintage.

Oggi, i pezzi di questi tipi di orologi sono estremamente difficili da ottenere. Bene, i vintage completamente originali erano pochi in circolazione nel mondo, quindi, sostituendo alcuni frammenti di questo accessorio, è quasi impossibile.

Qui uno dei modelli della gamma Seiko 5, una marche che possiede molti modelli di orologi vintage economici ed anche storici:

Quale aspetto dovrebbe essere considerato per determinare se un orologio è vintage?

Gli orologi vintage dipendono da una serie di caratteristiche o aspetti che devono essere dettagliati.

Poiché, in generale, questi elementi sono personali e soggettivi, dando loro un tocco particolare, come ad esempio: ricordi associati al tempo, combinazione di colori degli anni ’60, ’70 e ’80, tipo di cinturino, ecc. Un esempio molto pratico potrebbe essere quello del marchio Rolex, lo stile dei cinturini Jubilée ed il colore verde hanno creato una vera e propria tendenza anni orsono.

In generale, queste caratteristiche sono legate ad un romanticismo molto speciale, riuscendo a trasformare un orologio classico in un’opera d’arte unica ed esclusiva. Questo, ovviamente, attira l’attenzione dei veri fan del mercato degli orologi.

Una delle cose più importanti di un orologio vintage è sapere che questi orologi appartenevano a generazioni diverse dalla nostra. Un punto molto speciale, perché trasforma questo accessorio in un pezzo sorprendente, distintivo e molto significativo per l’acquirente o il collezionista, che paga ingenti somme di denaro per avere un orologio vintage al polso.

Infine, ricordiamo che per essere disposti a investire tempo e denaro in un orologio di questo tipo, è importante imparare e scoprire il suo valore storico, conoscere i suoi ex proprietari e comprenderne il peso a livello sentimentale.

Alcune marche di orologi che potrebbero interessarvi:

Se invece siete allora ricerca di orologi vintage economici svizzeri, allora questo è il sito adatto a voi, orologisvizzeri.org:

orologi svizzeri

Última actualización el 2019-12-10 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados

Está presentación de producto se ha realizado con AAWP plugin.