Saltar al contenido
Orologi da polso

Seiko SNZH

Seiko SNZH57

Seiko 5 modello SNZH57

In questo post vi parleremo della nostra esperienza con un icono della maison di orologi più importanti del Giappone e chissà sicuramente del mondo, il Seiko SNZH, un modello che nasce come omaggio al Blancpain Fifty Five Fathoms un icono, mito e legenda dell’orologeria svizzera. L’SZNH è un orologio da appena 40mm, disponibile in 3 versioni, la SNZH53 con quadrante blu, la SNZH55 in nero e la SNZH57 in dorato, quest’ultima è quella che abbiamo avuto il piacere di testare. Tutti con movimento automatico 7S36 da 23 Jewels, vetro Hardlex Seiko ed acciaio inossidabile 316L. Tutto questo per un orologio che costa poco più di 100€ che sicuramente varrà la pena spendere.

Seiko SNZH

Seiko SNZH review

Altro orologi ed altra avventura che nasce dalle lancette del tempo del nostro neo arrivato Seiko SNZH, nel nostro caso la versione 57, quello con cinturino in acciaio e ghiera nera e dorata. Il primo sentimento, una volta aperta la scatola che lo contiene, è di stupore, giacché l’orologio solo lo avevamo visto in foto e video, ma dal vivo vi garantizziamo che è ancora più bello. La prima cosa che colpisce di quest’orologio è la sua ghiera nera e dorata unita ad un vetro Hardlex bombato che gli danno un aria molto signorile e anche un po’ retro. La sfera interna è anche nera con inserzioni in dorato che arricchiscono ancora di più il suo look da vintage moderno.

Seiko SNZH

Le altre due cose positive sono senza dubbio il magnifico movimento 7S36, una versione avanzata del 7S26 che troviamo nel famoso Seiko SKX007 (ufficialmente smesso di produrre), un movimento da 23 Jewels, con una riserva di carica di circa 40 e che viaggia a 21.600 alternanze per ora,  e la sua cassa che emana tanta bellezza grazie alle sue curve ben lavorate. Quindi siamo di fronte ad un movimento automatico di gran precisione ed affidabilità ed una estetica senza paragoni.

Seiko SNZH

La parte meno positiva va assegnata al bracciale in acciaio inossidabile che per il nostro gusto non è del tutto all’altezza di ciò che sostiene, infatti da una sensazione di leggerezza e di materiale vuoto, cosa che non ci è piaciuta del tutto. Per questo motivo abbiamo cambiato il cinturino in acciaio con un bel cinturini NATO nero. Il risultato ci ha lasciati con la bocca aperta.

Seiko SNZH

Tutto sommato siamo di fronte ad uno dei grandi modelli creati da Seiko, come sempre si può apprezzare il lavoro ben fatto da parte del brand giapponese che tutti amano.

Seiko SNZH prezzo

Se siete davvero interessati in questo modelli vi possiamo assicurare che è una scelta molto accertata, per pochi soldi vi portate a casa un orologio davvero eccezionale e che lascerà tutti a bocca aperta. A noi già 3 persone si sono azzardate a chiederci se potevano vederlo da vicino, chiama davvero l’attenzione. Affrettatevi perchè Seiko ha già creato una nuova linea di Seiko 5, quindi non tarderanno troppo nel smettere la loro produzione.

Vi lasciamo qui alcuni dei modelli trovati su Amazon:

Per ulteriori informazioni e modelli potete visitare il sito ufficiale Seiko.

Altre marche di orologi che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2019-10-16 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados

Está presentación de producto se ha realizado con AAWP plugin.