Saltar al contenido
Orologi da polso

Orologi Elevon

orologi Elevon

Elevon Orologi da Polso

Sicuramente il secolo passato ha regalato un progresso tecnologico senza precedenti e la vera rivoluzione è stato il dominio dei cieli. Il marchio di orologi Elevon è nato per la passione dell’aviazione e le proprio collezioni sono un omaggio all’era del volo e a chi ama gli orologi da pilota. Con dei quadranti semplici e di facile lettura, con movimenti precisi e duraturi, resistenti ai fattori stressanti del volo mantenendo la precisione al secondo.

Orologi Elevon Prezzi

Nelle varie collezioni sicuramente ci sono stili che si adattano a ogni gusto, in questa sezione abbiamo raggruppato i modelli che più di qualunque altro porta l’essenza degli orologi da pilota e che ci fanno volare nei cieli della nostra passione.

Orologi da Pilota

È ormai normale al giorno d’oggi portare un orologio al polso, ma agli inizi del 1900 è stata una vera e propria rivoluzione. Si racconta che il pilota brasiliano Alberto Santos-Dumont, nel primo volo ufficiale per l’aviazione europea, riscontrò non pochi problemi al momento di voler controllare l’ora, visto che all’epoca tutti gli orologi erano da tasca. Così grazie all’amicizia con Louis Cartier, chiese se poteva creare un orologio più comodo nel momento di dover controllare l’ora. Cartier accettò di buon gusto il lavoro, così nel 1904 creò l’orologio Santos, in onore al suo amico pilota, con la novità di un cinturino che permetteva di mantenere l’orologio al polso, liberando chi lo usava la ricerca nel proprio taschino.

Marche di orologi relazionate:

Última actualización el 2019-08-18 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados