Saltar al contenido
Orologi da polso

Orologi Bulova

Bulova orologi

Gli orologi Bulova nascono nel 1875 a New York dalla mano di Joseph Bulova, un immigrante cecoslovacco, che aprì una piccola gioielleria per poi, 30 anni dopo, cominciare a fabbricare orologi. Sono i primi ad aver creato gli orologi controllati via radio. Al giorno d’oggi, dopo un breve passo per la svizzera fabbricando movimenti Swiss Made, Bulova appartiene alla holding giapponese Citizen.

Orologi Bulova prezzi

Qui una lista degli orologi Bulova più venduti su Amazon, alcuni modelli come il Bulova Curv stanno rivoluzionando il mercato. A voi la scelta del modello che più vi piace:

Saldi

Orologio Bulova Precisionist

C’è un modello in concreto, anzi una collezione, che fa impazzire qualsiasi collezionista. La collezione di cui parliamo è senza ombra di dubbio la «Precisionist«. Perchè è così desiderate? La risposta a questa domanda è molto facile, tanto da spiegare come da capire.

La bellezza di queste collezioni non risiede nel piano estetico, ma soprattutto nel piano tecnologico. Gli orologi Bulova che montano i movimenti Precisionist, creati dalla mega fattoria Citizen, hanno la particolarità di viaggiare a ben 262Khz, quindi 8 volte più veloci di qualsiasi movimento al quarzo.

Questo significa che la lancetta dei secondi scorre con un forma molto continua e piacevole ed annunciata con una precisione di circa 15 secondi l’anno o, per capirci meglio, una precisione a 1/1000 di secondo e lancetta dei secondi a movimento continuo. Le altre caratteristiche di quasi tutti i modelli sono: Batteria in materiale ipoallergenico, cinturini in cuoio o acciaio inox, vetro minerale e sommergibili a 100, 200 e persino 300 metri. Dei modelli altamente affidabili che normalmente non superano la soglia dei 300€.

Adesso che avete scoperto perchè sono tanto apprezzati gli modelli della Bulova, vi mostriamo una lista di alcuni esemplari che abbiamo scovato su Amazon, buon divertimento:

Ma se c’è un modello stella di questa collezione, quello è il «Bulova Lunar Pilot«, ispirato al cronografo indossato dagli astronauti dell’Apollo 15 che furono alla Luna nella spedizione del 1971. Anche questo modello monda il calibro da 262Khz, ovvero il Precisionist, disponibile con cinturini marina, Nato ed acciaio. Inoltre, la parte inferiore della cassa è stata decorata con alcune scritte referenti la spedizione lunare, un orologio creato in edizione limitata, quindi un buon oggetto da collezione o semplicemente da possedere se siete amanti dell’astronomia. A voi 3 modelli presenti su Amazon ad un prezzo più che ideale:

Orologi da polso relazionati:

Se siete interessati in ulteriori modelli puoi visitare il sito ufficiale Bulova

Última actualización el 2019-12-10 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados

Está presentación de producto se ha realizado con AAWP plugin.