Saltar al contenido
Orologi da polso

Cinturini Orologi

Cinturini per orologi

Ormai è passato più di un secolo da quando gli orologi da polso divennero uno strumento comune, grazie alla necessità di un orologio pratico per militari e piloti aerei della Prima Guerra Mondiale rispetto all’orologio da taschino. Al giorno d’oggi è il complemento da uomo più importante da abbinare ad un abito, un abbigliamento casual, per un aperitivo con gli amici o una cena elegante, ma a parte un corretto abbinamento è l’oggetto che esterna il nostro carattere, i nostri sogni ed i nostri desideri. Tutti i componenti sono essenziali ed unici, ma i cinturini orologi sono sicuramente quella parte che permette personalizzare al massimo il nostro orologio. Le stesse case offrono ormai differenti opzioni da abbinare ad un determinato modello o tu stesso puoi scegliere quello che più rispecchia il tuo vero carattere.

Cinturini orologi per marche

La scelta di un cinturino per quanto molto meno complicata rispetto all’acquisto dell’orologio non sempre è facile, nella prima parte di questo post abbiamo creato un gruppo classificandoli per modelli o differenti materiali o tessuti, ma se ancora ci sono dei dubbi ti proponiamo cinturini originali o compatibili adatti per ogni singola marca. Ci sono diversi tipi di cinturini per orologi, alcuni come i cinturini Nato, eccellente opzione che si adatta a quasi tutti gli orologi. Cinturini in acciaio, ottimo per dare un tono sportivo al proprio segnatempo, resistente alla corrosione, per gli amanti del mare o da abbinare a un orologio per immersioni. I cinturini in pelle per apportare eleganza al nostro segnatempo o in gomma, ideale per uno stile casual ma con un buon design e materiali di prima qualità diventa il complemento perfetto per un orologio di lusso.

Cambiare cinturini orologi

Una volta trovato il cinturino adatto al tuo orologio viene il dolce momento del cambio e le alternative sono due, portarlo da un orologiaio o fare da se. Generalmente se si scegli di andare da un professionista è probabile che non si faccia neanche pagare per un lavoro così semplice e veloce ed è una ottima forma per fidelizzare il cliente, così se non avete dimestichezza con gli orologi sicuramente è l’opzione più comoda. C’è da dire che non è un lavoro complicato e penso che per la maggior parte delle persone in possesso di un orologio, se sente il piacere di cambiare il cinturino, ha già fatto un passo in avanti dal tenere un semplice accessorio al polso a una vera passione per questo mondo. Il cambio o accorciare il cinturino di un orologio sicuramente è la forma più semplice per cimentarsi in questo mestiere, generalmente gli orologi sono provvisti di anse a molla che con la semplice pressione anche di un coltellino svizzero si possono cambiare facilmente, ma quello che consiglio vivamente è comprare un piccolo kit che aiuta a fare un lavoro molto più pulito e a un costo realmente basso

Ansa orologio

Una piccola scorta di anse è sempre una buona opzione, nel caso di rotture avere un ricambio a portata di mano risulta comodo e velocizza il lavoro così da poter riportare al polso il nostro orologio in breve tempo senza dover aspettare ulteriori spedizioni.

Orologi da polso relazionati:

Se cercate cinturini di marche swiss made nella nostra pagina di orologi svizzeri troverete quello che state cercando:

Última actualización el 2019-10-18 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados

Está presentación de producto se ha realizado con AAWP plugin.