Saltar al contenido
Orologi da polso

Cinturini in Acciaio

Cinturini in Acciaio

Cinturini Orologi Acciaio

I cinturini in acciaio per orologi sono una delle scelte principali praticamente allo stesso livello dei cinturini in pelle, ottimi per dare un tono più sportivo al proprio segnatempo ma soprattutto resistente.

Il cinturino in acciaio inox è la prima scelta per abbinarlo a un orologio diver per chi ama le immersioni grazie alla resistenza alla corrosione e alla ossidazione, ideale per chi è allergico al nichel. Amato praticamente da tutti, per chi ama una vita sportiva e per uno stile casual e ideale per abbinarlo a un vestito elegante ma con un tono meno serio e più giovanile.

Cinturino Acciaio Inox

La scelta di un orologio è sempre una scelta ardua, mentre per un cinturino è sicuramente più semplice, ovviamente per una differenza di costi ma soprattutto perché si ha un idea di quale cinturino abbinare. In questo caso per la scelta di bracciale in acciaio inox vorremmo dare un consiglio, ci sono diverse tipologie che riguarda l’acciaio inossidabile, per chi possa essere interessato può approfondire il tema su wikipedia, nel nostro caso i più comuni e utilizzati per gli orologi sono il grado 304 e il 316L.

Cinturino Acciaio 304

È la tipologia più comune e la più usata per gli accessori di casa, tuberia e utensili di cucina, grazie a un prezzo basso e una facile lavorazione questo tipo di acciaio inox è ampiamente utilizzato per gli orologi di bassa gamma. si possono trovare cinturini con un design molto raffinato e a dei prezzi economici. Rispetto a altri tipi di acciaio e in comparazione al tipo 316L di cui ne stiamo parlando in questa pagina è più propenso alla corrosione ed è sensibile all’acido.

Cinturino Acciaio 316L

L’acciaio 316L è la seconda tipologia più utilizzata ma a differenza del tipo 304 ha molta più resistenza alla corrosione così come all’acido. Usato principalmente per strumenti chirurgici, nell’industria alimentaria e farmaceutica, così come per l’uso marino. È il più utilizzato per la creazioni di orologi e cinturini in acciaio di gamma alta, ideale per gli amanti delle immersioni grazie alla forte resistenza all’acqua salata. Per chi decide l’acquisto di un orologio o cinturino in acciaio inossidabile per immersioni consigliamo vivamente il tipo 316L leggermente più caro ma molto più resistente e duraturo.

Cinturino Acciaio Nero

Un’ottima elezione per l’acquisto di un nuovo cinturino da abbinare al proprio orologio e sicuramente il cinturino nero in acciaio, con differenti possibilità di abbinamento, per creare un dolce contrasto o per un colore omogeneo e versatile. Decisamente il colore che rappresenta l’eleganza, ricco di energia e mistero ideale per l’abbinamento di uno smartwatch come il cinturino in acciaio inossidabile samsung gear, il gear S3 o l’huawei watch.

Dopo aver visto i prodotti offerti in questa pagina, se vuoi approfondire meglio il tema dei cinturini, puoi dare un occhio alle nostre pagine relazionate dove incontrerai molti altri modelli come il cinturino milanese o cinturini nato.

Cinturini da Polso Relazionati:

Orologi da polso relazionati:

Última actualización el 2019-11-20 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados

Está presentación de producto se ha realizado con AAWP plugin.